LAVAGGIO DIVANI MILANO, MONZA, VARESE, COMO, NOVARA, LECCO, PAVIA, BERGAMO, BRESCIA

 

PULIZIA DIVANI MICROFIBRA

La microfibra è una fibra tessile sintetica. Essa nasce dalla trasformazione di una fibra sintetica (spesso, il poliestere) e la sua composizione (la sua retinatura è molto stretta) la rende particolarmente adattabile a diverse applicazioni: resistenza e flessibilità anzitutto, ma anche lavabilità ed scarsa permeabilità. Impermeabilità e lavabilità sembrano contrapporsi, ma non è vero: la trama notevolmente fitta del tessuto microfibra assicura un’ottima traspirazione.

Le applicazioni che la microfibra può avere è la più ampia: essa infatti è utilizzata in vari ambiti: l’arredamento della casa: recentemente, la microfibra ha surclassato e addirittura sostituito tessuti che avevano ampia applicazione nell’arredamento delle nostre case. La microfibra infatti è un tessuto dotato di praticità, perché lavabile, perché impermeabile, perché resistente allo sporco e alle intemperie: la sua natura artificiale la rende molto apprezzata da chi la deve utilizzare per la produzione dell’arredamento per la casa.

 

C-CENTER Lavaggio divani microfibra a domicilio, richiedi un preventivo gratuito !

 


 

PULIZIA DIVANI MICROFIBRA: LAVAGGIO A DOMICILIO

La microfibra è

 

 

 

 

 

Pulizia divani microfibra: Settori in cui viene utilizzata

 

Pulizia professionale e domestica:

la microfibra ha applicazione ed utilizzo anche nei lavori domestici e pulizia della casa (panni in microfibra per pulire superfici di casa, spazzoloni e panni in microfibra per l’igiene dei pavimenti, panni in microfibra per la pulizia dell’automobile), nelle protezione di oggetti di uso comune (borse porta computer in microfibra, borsoni in microfibra) e la pulizia di oggetti domestici (panni per lapulizia dei Cd, ad esempio).

La microfibra e l’ultra microfibra applicate al settore delle pulizie professionali rappresentano una vera e propria rivoluzione. A differenza dei panni tradizionali che agiscono solo come veicolo di trasporto per i detergenti chimici, microfibra e ultra microfibra, grazie alla dimensione infinitesimale del filato (< 0,3 Den. – < 0,13 Den.) esercitano un’azione fisico meccanica sulle molecole di sporco, rimuovendole e imprigionandole tra le fibre con il solo ausilio dell’acqua. Altro fattore determinante per l’efficacia dei panni in microfibra e ultra microfibra riguarda i componenti di cui sono fatti: Poliammide e Poliestere, ognuno caratterizzato da un’azione specifica sulle molecole di sporco. Mentre il Poliestere, grazie all’acqua e alla sua micro-struttura uncinata, genera un’azione meccanica non abrasiva di rimozione dello sporco, il Poliammide dato l’elevato potere assorbente, trattiene l’acqua e con essa lo sporco rimosso.

Settore tessile

i divani ed i rivestimenti in microfibra: forse sono l’elemento di arredamento della casa in cui la microfibra è maggiormente utilizzata; che il divano abbia una struttura o un’architettura in legno, in metallo o in elementi plastificati non importa, spesso il divano è rivestito in microfibra, perché questo tessuto ‘viene incontro’ alle esigenze della famiglia: se in famiglia ci sono bambini, il divano è più esposto a macchie: la microfibra è tessuto lavabile, dunque molto pratico. Ancora, l’imbottitura dei divani spesso è in poliuretano misto a microfibra le sedie ed i rivestimenti in microfibra: anche le sedie hanno – nello schienale e nella seduta – delle imbottiture, che spesso sono rivestiti in microfibra; Nonsolopelle può fornire i produttori di sedie che hanno questo tipo di necessità pouf e accessori: nel ramo dei complementi di arredo, la microfibra ha un ruolo importante: essa rappresenta il rivestimento di questi accessori dell’arredamento del salotto, della sala da pranzo o della camera da letto.