Pulizia Divani in Alcantara
Lavaggio Divani Alcantara

Pulizia Professionale di Divani e Poltrone a domicilio su Milano e provincia

Pulizia Divani Alcantara

Pulizia Professionale di Divani e Poltrone a domicilio

Per informazioni Telefonare
Ciani Fernando 338 73.50.233

Pulizia Divani Alcantara – I divani in alcantara sono bellissimi costruiti in diverse forme e colori ma purtroppo molto delicati e specialmente se in casa ci sono bambini e animali domestici, mantenerli puliti diventa difficile.

C-CENTER Pulizia divani alcantara viene in vostro aiuto con un servizio di ” LAVAGGIO ANNUALE DEL VOSTRO DIVANO IN ALCANTARA”

Siamo specializzati nella pulizia di divani e poltrone in Alcantara, il lavaggio del Divano viene svolto al vostro domicilio senza sfoderare il Divano e le poltrone in Alcantara. Operiamo nelle città e provincie di Milano, Monza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Brescia, Novara, Lodi, Pavia, Torino. e comunque su grandi quantitativi valutiamo offerte in tutta la Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna.

Alcantara e uno dei Tessuti Migliori da pulire, riusciamo infatti a togliere quasi tutte le macchie. generalmente sui Divani e poltrone in Alcantara possiamo trovare le classiche macchie dell’ acqua che si formano a causa dei tentativi di pulizia di piccole macchie o della caduta accidentale di liquidi, Comunque niente paura, riusciamo a togliere la maggior parte delle macchie presenti sul Divano e le poltrone in Alcantara, lo stesso vale per Sedie, Testata del letto in Alcantara e Giro letto in Alcantara, Pareti verticali in Alcantara, ecc..

Pulizia Divani Milano

I NOSTRI SERVIZI

Cosa Laviamo

I Divani che Laviamo

Città dove Operiamo

Servizi

Manutenzione Alcantara

Pulizia Professionale di Divani e Poltrone a domicilio

Per informazioni Telefonare
Ciani Fernando 338 73.50.233

Norme Generali di Manutenzione Alcantara

Alcantara è un materiale utilizzato per rivestire svariate superfici. Il nome deriva dalla parola araba che significa “ponte”, ed è un marchio registrato di proprietà dell’omonima ditta Alcantara, non ha trama e ordito come i tessuti, ma è invece un materiale composito.

È ottenuto da una particolare combinazione di un processo di filatura, fibra bicomponente a bassissima denaratura del tipo mare-isola, e di processi di produzione tessili e chimici come agugliatura, smerigliatura, impregnazione, estrazione, finissaggio, tintura, ecc; con l’intento di ottenere migliori doti di morbidezza, lavabilità e facilità di confezionamento rispetto ai tessuti ed alle pelli.

L’Alcantara è spesso utilizzato in arredamento per divani e cuscini, nell’abbigliamento per giacche e abiti in pelletteria per borse e valige ed in tappezzeria per gli interni delle auto, rivestimenti e fodere, così come diversi sono i settori in cui è utilizzato: automotive, interior design e decoration, yachting, moda e accessori, high tech.

Nel caso si renda necessaria, a causa di macchie molto estese, la pulizia completa del rivestimento di un imbottito sfoderabile, attenersi scrupolosamente alle istruzioni di lavaggio di seguito riportate:

Nel caso di imbottiti sfoderabili, può essere lavato tranquillamente in lavatrice con acqua a circa 30°C e detergente neutro, evitando assolutamente l’uso della centrifuga.

Se lungo i bordi del rivestimento è presente del velcro, questo va protetto con il controvelcro prima di cominciare il lavaggio, al fine di non danneggiare il rivestimento.
Una volta terminato il lavaggio del rivestimento, farlo asciugare all’aria e spazzolarlo delicatamente con una spazzola a setole morbide. l’Alcantara non deve essere trattato con candeggio al cloro.

Se necessario, l’Alcantara si può stirare, con l’accortezza di porre un panno bianco tra il ferro da stiro ed il prodotto.

La suola del ferro da stiro deve avere una temperatura inferiore a 110°C.
Nel caso di lavaggio a secco, non va utilizzata la trielina e bisogna evitare il contatto diretto con apparecchi a vapore. L’utilizzo della macchina di “spray estrazione” è consentito solo a basse temperature.