Home
pulizia divani
impresa di pulizie
lavaggio tappeti
autolavaggio
338 73.50.233
ccentergroup@gmail.com

COME STACCARE LA MOQUETTE, RIMOZIONE MOQUETTE
Interventi di eliminazione di vecchie Moquette dal pavimento

C-CENTER Esegue la rimozione di vecchi strati di Moquette in tutta la Lombardia e Piemonte
Ciani Fernando 338 73.50.233 ›Lavaggio Moquette
Mappa Sito
Divani
Materassi
Facebook

Rimozione in tutta la Lombardia e Piemonte di vecchie Moquette

C-CENTER Rimozione Moquette - eseguiamo in tutta Lombardia e Piemonte la rimozione di vecchie Moquette e la pulizia dal pavimento di vecchi strati di colla. La Rimozione della vecchia Moquette è un lavoro lungo e faticoso, C-CENTER Risolve per te questo fastidioso problema. 

Potrebbe infatti capitare di acquistare un immobile datato e trovare gli ambienti con le pavimentazioni in moquette, oppure ci viene voglia di effettuare la ristrutturazione della nostra casa o dare un tocco di modernità alla nostra abitazione e sostituire questa con un parquet in legno o in laminato, che va tanto di moda.

Il nostro servizio di Rimozione Moquette e pulizia colla dal pavimento comprende: Rimozione della moquette, Rimozione della colla residua dal pavimento, Lavaggio o cristallizzazione di pavimenti in marmo...Trasporto in discarica della vecchia moquette e dei vari residui 

Prima di Togliere la vecchia Moquette valuta di lavarla

In certi casi abbiamo lavato la Moquette ed è ritornata come nuova non è stato necessario eliminarla.

Preventivo Telefonico Gratuito

Per informazioni su tutti i nostri prodotti o servizi o per ricevere un preventivo gratuito per Staccare la Moquette dal pavimento e per Rimuovere la colla residua.

Telefonare senza impegno a:

Ciani Fernando
Tel. 338 73.50.233

Home

Se vuoi recuperare la tua vecchia Moquette tendando un lavaggio Moquette visita il Sito:

Lavaggio Moquette

 

Pulizia Moquette Milano i nostri servizi

Manuali e Guide per la rimozione della Moquette

Attrezzi per la rimozione della Moquette

Una taglierina, utile a dividere la moquette in sezioni e facilitare così la rimozione

Un cacciavite piatto e un piede di porco, il cui scopo è fare da leva durante il processo di sollevamento
Un raschietto rigido o un solvente, se la moquette è stata installata con la colla (nel primo caso si raschierà via la colla, nel secondo la si scioglierà)
Una pinza, per rimuovere le eventuali graffette
Ovviamente, è necessario dotarsi di altre tre cose, sebbene non possano essere considerati “strumenti”: pazienza, forza fisica e manualità. La pazienza è necessaria perché la rimozione della moquette, per quanto facile, è un processo mediamente lungo. La forza fisica è necessaria perché, specie se si usa il raschietto, il rivestimento tenderà sempre a conservare una certa aderenza alla superficie. Sulla manualità c’è poco da dire: chi ce l’ha risparmia sicuramente tempo e fatica.

Pinza rimuovi moquette

Da dove comincio

Staccare la Moquette, Come togliere la Moquette: Il punto ideale per iniziare a rimuovere la nostra moquette e la soglia del vano porta, per poi procedere man mano verso l’interno e il resto dell’ambiente.

Sollevare il bordo della moquette vicino al muro utilizzando una pinza o un leverino, oppure utilizzando una pinza speciale, se la moquette va sotto lo zoccolino bisogna togliere lo zoccolino dal muro.

Per tagliare la moquette usa un taglierino professionale o un cutter. Se stai cercando di salvare il pavimento sottostante, assicurati di non inciderlo con la taglierina. Un modo per farlo è quello di sollevare la moquette man mano che la tagli. Un’altra maniera è quella di rimuovere la moquette in grandi pezzi e, poi, tagliarli in un altro luogo.Usa una taglierina per tagliare la moquette in strisce più semplici da gestire e arrotola le strisce man mano che ti sposti sul pavimento.

Solleva la Moquette dal Bordo

Eliminazione della Moquette

Richiedi un preventivo per la rimozione della moquette

Telefonare a Ciani Fernando al 338 73.50.233

Rimuovere ed eliminare la colla

Per rimuovere lo strato di colla fissato al pavimento potete utilizzare un raschietto rigido oppure una spatola professionale. Potreste aiutarvi anche facendo ricorso a particolari solventi, e scegliere quello che più si adatta al tipo di colla che trovate sotto la moquette

Remocol

Sverniciatore ad alto potere solvente, particolarmente studiato per la rimozione di adesivi neoprenici normalmente utilizzati per l'incollaggio di moquette, pavimenti vinilici, linoleum, etc. Ha una buona velocità di penetrazione e dissoluzione, senza creare fenomeni di spandimento e eccessive concentrazioni di vapori. Appositamente studiato per l'uso in ambienti chiusi.

Bisogna fare attenzione ad areare bene gli ambienti e a non esagerare con la dose, in quanto si tratta di sostanze altamente infiammabili e tossiche che possono fare sorgere problemi alla salute.

Rimuovere la moquette: a chi rivolgersi
Il fai da te è una scelta poco azzardata in questo caso. Come abbiamo visto, rimuovere la moquette è tutto sommato semplice. Alcuni però, magari per mancanza di tempo, potrebbero pensare di rivolgersi ad altri. Le alternative sono tre.

Imprese di pulizie. Nella maggioranza dei casi, le imprese di pulizie oltre a trattare le superfici offrono un servizio di rimozione della moquette.
Imprese edili. Forse potrebbe sembrare esagerato rivolgersi a una ditta per una operazione così semplice, tuttavia quasi tutte le imprese edili offrono un servizio di questo tipo.
Liberi professionisti. Una scelta a basso costo potrebbe essere il classico libero professionista del settore edile. In questo caso è fondamentale il passaparola, capace di referenziare chi lavora in proprio e garantire al committente uno standard qualitativo sufficiente.
Ci si può rivolgere al classico amico esperto del fai da te, ma è sempre bene prima di metterlo all’opera per procedere con una verifica delle sue competenze.

Dove smaltire la moquette
Una volta che la moquette è stata rimossa, è necessario provvedere al suo smaltimento. Una alternativa potrebbe essere quella di delegare tutto all’impresa cui ci si è rivolti. In questo caso, però, è bene prepararsi a un sovrapprezzo.

Al di fuori di questo, l’unica alternativa è data dall’isola ecologica. Quindi, ponete la moquette in macchina e conferitela all’isola ecologica del vostro Comune. I numeri di telefono e gli indirizzi si trovano nei siti ufficiali dei singoli Comuni.

Una possibilità frequente ma non sempre concessa è la raccolta a domicilio. Verificate se il vostro Comune effettua il ritiro a domicilio, e quanto si fa pagare per questo. Infine spostate la moquette sul piano strada. La buona notizia è che, entro certi limiti e se l’amministrazione dispone questo servizio, il ritiro è gratuito.

phoneenvelopehomebookbookmarkstorephone-handset