Staccare la Moquette

  

COME STACCARE LA MOQUETTE: RIMUOVERE ED ELIMINARE LA COLLA

Potrebbe infatti capitare di acquistare un immobile datato e trovare gli ambienti con le pavimentazioni in moquette, oppure ci viene voglia di effettuare la ristrutturazione della nostra casa o dare un tocco di modernità alla nostra abitazione e sostituire questa con un parquet in legno o in laminato, che va tanto di moda.

Togliere la vecchia moquette non è un lavoro difficile, infatti nella guida che segue vi spiegheremo come fare, ma risulta essere faticoso e pericoloso se la moquette è incollata bene e bisogna usare solventi infiammabili.

C-CENTER esegue per vostro conto la Rimozione della vecchia moquette e la Pulizia dal pavimento della colla residua,

 

STACCARE LA MOQUETTE: I NOSTRI SERVIZI 

Il nostro servizio di Rimozione Moquette e pulizia colla dal pavimento comprende:

  • Rimozione della moquette
  • Rimozione della colla residua dal pavimento
  • Lavaggio o cristallizzazione di pavimenti in marmo...
  • Trasporto in discarica della vecchia moquette e dei vari residui 

 

 

 

STACCARE LA MOQUETTE: ATTREZZI NECESSARI PER RIMUOVERE LA MOQUETTE

Per eliminare la moquette dal pavimento occorrono i seguenti attrezzi:

 

 

STACCARE LA MOQUETTE: COME TOGLIERE LA MOQUETTE

Il punto ideale per iniziare a rimuovere la nostra moquette e la soglia del vano porta, per poi procedere man mano verso l’interno e il resto dell’ambiente.

Sollevare il bordo della moquette vicino al muro utilizzando una pinza o un leverino, oppure utilizzando una pinza speciale, se la moquette va sotto lo zoccolino bisogna togliere lo zoccolino dal muro.

Per tagliare la moquette usa un taglierino professionale o un cutter. Se stai cercando di salvare il pavimento sottostante, assicurati di non inciderlo con la taglierina. Un modo per farlo è quello di sollevare la moquette man mano che la tagli. Un’altra maniera è quella di rimuovere la moquette in grandi pezzi e, poi, tagliarli in un altro luogo.Usa una taglierina per tagliare la moquette in strisce più semplici da gestire e arrotola le strisce man mano che ti sposti sul pavimento.

 

STACCARE LA MOQUETTE: TOGLIERE LA COLLA DELLA MOQUETTE

Per rimuovere lo strato di colla fissato al pavimento potete utilizzare un raschietto rigido oppure una spatola professionale. Potreste aiutarvi anche facendo ricorso a particolari solventi, e scegliere quello che più si adatta al tipo di colla che trovate sotto la moquette

 

REMOCOLL

Sverniciatore ad alto potere solvente, particolarmente studiato per la rimozione di adesivi neoprenici normalmente utilizzati per l'incollaggio di moquette, pavimenti vinilici, linoleum, etc. Ha una buona velocità di penetrazione e dissoluzione, senza creare fenomeni di spandimento e eccessive concentrazioni di vapori. Appositamente studiato per l'uso in ambienti chiusi.

Bisogna fare attenzione ad areare bene gli ambienti e a non esagerare con la dose, in quanto si tratta di sostanze altamente infiammabili e tossiche che possono fare sorgere problemi alla salute.

 

Richiedi un preventivo gratuito per Rimuovere la moquette ed eliminare la colla dal pavimento.