LAVAGGIO DIVANI MILANO, MONZA, VARESE, COMO, NOVARA, LECCO, PAVIA, BERGAMO, BRESCIA

 

MATERASSO

La scelta di un materasso è un evento molto importante nella vita di una persona, dormire è indispensabile, ma riposare bene è fondamentale e la qualità del nostro sonno è strettamente legata alla qualità del nostro materasso.

I materassi vengono costruiti in numerose tipologie con diversi materiali e con diversi gradi di rigidità. I materassi in commercio sono di molti tipi. E’ bene conoscerli prima di compiere una scelta. A prima vista i diversi modelli di materasso possono sembrare tutti uguali: per capire le differenze e valutare le proprietà dei materassi, elenchiamo di seguito alcuni dei principali materiali esistenti in commercio e le loro caratteristiche.

i più diffusi sono

 

 

 

  

MATERASSO: ERGONOMIA

L’ergonomia studia il rapporto tra l’uomo e gli oggetti che utilizza, gli spazi dove esso vive e lavora. La qualità del rapporto tra l’utente e il mezzo utilizzato è determinata dal livello di ergonomia. Il requisito più importante per determinare questo livello è la sicurezza, seguito dall’adattabilità, l’usabilità, il comfort, la gradevolezza, la comprensibilità e così via. Un materasso deve avere delle eccellenti proprietà ergonomiche affinché risulti comodo e adattabile al corpo della persona.