Materassi a Molle Indipendenti

 

MATERASSI A MOLLE INDIPENDENTI

Il nucleo del materasso è formato da molle che garantiscono elasticità e solidità. Sono considerati i molleggi tradizionali, hanno una struttura interna uniforme. Le molle sono eguali su tutta la superficie.

Nella scelta del materasso a molle e bene valutarne la silenziosità. Un materasso di qualità è silenzioso e durante la notte non disturba il sonno.

 

 

 

COME SCEGLIERE UN MATERASSO A MOLLE INDIPENDENTI

Materassi a molle indipendenti

I materassi a molle indipendenti hanno il nucleo formato da molle racchiuse ognuna in un sacchetto, che agiscono in modo indipendente l’una dall’altra sorreggendo delicatamente il corpo, adeguandosi ad ogni suo lieve movimento.

Parametri importanti per misurare la qualità di questo molleggio sono il numero di molle e la tipologia della molla: ogni singola molla è racchiusa in un sacchetto indipendente realizzato in cotone per prevenire l’usura nel tempo del materasso.

A differenza del molleggio classico, questo tipo di molleggio può essere costituito da diverse molle di diverso diametro di filo.

È un molleggio che consente ai produttori di realizzare i materassi a zone differenziate con molle di diversa portanza per le diverse zone del materasso, così da supportare correttamente il corpo in tutti i suoi punti e in tutte le sue posizioni in modo ottimale.

Possiamo affermare che viene generalmente considerato un materasso a molle insacchettate di buona qualità un materasso costituito al suo interno da almeno 400 molle (riferito al materasso singolo). Molle il cui spessore di filo varia da un diametro di 1,6 a 2 millimetri.

Un materasso a molle insacchettate di qualità presenta un bordo perimetrale in espanso ad alta densità. Una carenatura perimetrale rigida ad alta densità che supporta perfettamente il corpo quando ci si siede sul bordo del materasso al risveglio. Questa stessa struttura perimetrale aiuta a contenere il corpo durante i movimenti notturni quando ci si sporge al limite del bordo laterale. In un materasso a molle insacchettate di qualità troviamo a copertura del molleggio su ambo le superfici uno strato di uno spessore minimo di circa 3,5 centimetri di materiali performanti quali Aquatech o Memory Foam che armonizzano il molleggio e donano sensazione di morbidezza.

Recentemente   sono stati introdotti sul mercato materassi a molle insacchettate ad accoglienza progressiva che rappresentano l’evoluzione dei materassi a molle indipendenti. Il sistema ad accoglienza progressiva è un esclusivo sistema di molleggio a doppio strato di molle rivestite e indipendenti. Il primo strato, di 4 centimetri, ha la funzione di accogliere e assecondare il corpo; il secondo, più spesso e rigido, ha la funzione di sostenerlo.